Disturbo da accumulo – Incontri psico-educativi di gruppo per familiari

Calendario incontri per il 2015

Il disturbo da accumulo è spesso una notevole fonte di stress per la vita familiare. Una più completa comprensione della natura del disturbo, delle sue comorbilità e delle sue cause consente spesso di ridefinire il problema e i motivi di attrito. Viene pertanto offerta la possibilità di conoscere meglio il disturbo e le sue dinamiche interpersonali attraverso una serie di incontri di gruppo gratuiti condotti da uno psicoterapeuta e rivolti specificamente a familiari di soggetti che manifestano un comportamento di accumulo.

Costo: Gratuito
Sede incontri: Centro Clinico Crocetta – C.so Galieo Ferraris 110 – Torino

Le date relative agli incontri per i familiari verranno fissate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per manifestare l’eventuale interesse è necessario inviare una mail ad info@disposofobia.org indicando la preferenza per la fascia 18.00 – 20.00 oppure 20.00 – 22.00.

Riferimento

Dott. Alessandro Marcengo

Approfondimento

per saperne di più su Hoarding Disorder, Disposofobia, Disturbo da Accumulo, Accumulo Compulsivo, Accaparramento Patologico, Sindrome Messie, Sindrome di Collyer, Sillogomania: Disposofobia.org

Vai a: Disturbo da accumulo – Trattamento Integrato