Psicologo, psicoterapeuta e istruttore di interventi mindfulness-based
Si occupa prevalentemente di psicoterapie mindfulness-based, con particolare interesse verso il trattamento di pazienti con storie di sviluppo traumatico e diagnosi psichiatriche (psicosi, disturbi di personalità e dipendenze) in setting individuale e di gruppo. Socio ordinario SITCC, membro del Consiglio Direttivo della Rete Italiana “Noi e le voci”, si è occupato a lungo di riabilitazione psichiatrica e di supervisione di équipe.
Da diversi anni pratica meditazione e si interessa di interventi mindfulness-based. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness secondo i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness ed un Master di secondo livello in Mindfulness Clinica presso l’Università degli Studi di Torino. Conduce interventi di gruppo in ambito clinico e di promozione della salute, con la popolazione e con gli operatori socio-sanitari.
Docente di interventi mindfulness-based presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e la Scuola di Psicoterapia Cognitiva dell’età evolutiva M.In.D. di Novara.
Esercita attività clinica in ambito privato presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e di Vercelli, dove coordina il gruppo di lavoro locale. Tra le diverse attività della sede di Vercelli, porta avanti un progetto di psicologia delle cure primarie in collaborazione con alcuni medici di base del territorio.