Be Mindful – Programma Mindfulness

Programma terapeutico basato sulla mindfulness

Il programma Be Mindful

Il programma Be Mindful è un percorso esperienziale di gruppo di otto settimane basato sulla mindfulness, strutturato in otto sessioni di terapia di gruppo di due ore e pratica individuale a casa, indirizzato a persone che vivono in situazioni di disagio percepito (disturbi d’ansia, umore depresso, somatizzazioni, condizioni di vita difficili), che hanno problemi di salute o che vogliono imparare una nuova e più funzionale modalità di rapportarsi alla vita.

Si tratta di un addestramento graduale ed intensivo alla consapevolezza attraverso differenti pratiche per imparare a disattivare intenzionalmente gli automatismi di pensiero, esercizi di comunicazione e ascolto consapevole.

L’allenamento a vivere in modo consapevole produce di per sé un effetto benefico di calma, di chiarezza e stabilità. Al termine del percorso i partecipanti avranno appreso competenze pratiche per imparare ad affrontare situazioni difficili sul piano emotivo, relazionale e fisico. Saranno forniti i file audio per proseguire la pratica a casa e schede di lavoro settimanali.

Calendario

Ad Ottobre 2019 verrà attivato il seguente gruppo:

  • Gruppo del Lunedì sera dalle 20.00 alle 22.00 a partire dal 7 Ottobre 2019 (8 incontri consecutivi: 7,14,21,28 Ottobre – 4,11,18,25 Novembre)

E’ attualmente aperto il periodo per la richiesta di iscrizione al percorso

Modalità di iscrizione e costi

E’ possibile iscriversi inviando una mail a mindfulness@centroclinicocrocetta.it con i propri dati anagrafici e recapito telefonico.

Il costo comprensivo del materiale di lavoro è di 240€.

Riferimenti

Dott. Angelo Crea
Dott. Alessandro Marcengo
Dott.ssa Emanuela Sabena

Per informazioni inviare una e-mail a mindfulness@centroclinicocrocetta.it

Forse può interessarti anche:

Seguici su facebook button