Be Mindful – Programma Mindfulness

Programma terapeutico basato sulla mindfulness

Il programma Be Mindful

Il programma Be Mindful è un percorso esperienziale di gruppo di otto settimane basato sulla mindfulness, strutturato in otto sessioni di terapia di gruppo di due ore e pratica individuale a casa, indirizzato a persone che vivono in situazioni di disagio percepito (disturbi d’ansia, umore depresso, somatizzazioni, condizioni di vita difficili), che hanno problemi di salute o che vogliono imparare una nuova e più funzionale modalità di rapportarsi alla vita.

Si tratta di un addestramento graduale ed intensivo alla consapevolezza attraverso differenti pratiche per imparare a disattivare intenzionalmente gli automatismi di pensiero, esercizi di comunicazione e ascolto consapevole.

L’allenamento a vivere in modo consapevole produce di per sé un effetto benefico di calma, di chiarezza e stabilità. Al termine del percorso i partecipanti avranno appreso competenze pratiche per imparare ad affrontare situazioni difficili sul piano emotivo, relazionale e fisico. Saranno forniti i file audio per proseguire la pratica a casa e schede di lavoro settimanali.

Calendario e sede

Ad Ottobre 2022 verranno attivati i seguenti gruppi:

Inizio: Lunedì 10 Ottobre 2022 e Martedì 11 Ottobre 2022  

  • Gruppo del Lunedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 ( 8 incontri: 10, 17, 24 ottobre, 7, 14, 21, 28 novembre, 5 Dicembre )
  • Gruppo del Martedì sera dalle 20.00 alle 22.00 ( 8 incontri: 11, 18, 25 ottobre, 8, 15, 22, 29 novembre, 6 Dicembre )

Questa edizione sarà ospitata presso il Polo Culturale Lombroso16 in via Cesare Lombroso 16 a Torino.

Le iscrizioni sono attualmente aperte

Modalità di iscrizione e costi

E’ possibile iscriversi inviando una mail a mindfulness@centroclinicocrocetta.net con i propri dati anagrafici e recapito telefonico.

Il costo comprensivo del materiale di lavoro è di 260€.

COVID-19 – Tutti i gruppi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti nel periodo in oggetto (eventuale distanziamento, mascherine, procedure di accesso alla struttura, rilevazione preventiva dei sintomi per partecipanti ed istruttori, sanificazione degli ambienti, etc.).

Riferimenti

Dott. Alessandro Marcengo
Dott.ssa Emanuela Sabena

Per contatti ed informazioni

Mail: mindfulness@centroclinicocrocetta.net
Tel: 011-3857740

 

Forse può interessarti anche:

Seguici su facebook button