Slideshow shadow

Fabio Veglia

Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico.

Fabio VegliaDirettore del Servizio di Psicologia Clinica del Centro Clinico Crocetta di Torino.

Socio didatta SITCC Società Italiana di Terapia Comportamentale e cognitiva, Socio ordinario SPR Società per la ricerca in psicoterapia, Socio ordinario SISC Società Italiana di Sessuologia Clinica, Member of SSSS The Society for the Scientific Study of Sex, Philadelphia, U.S.A., Socio fondatore dell’Accademia di Scienze Cognitive.

Professore ordinario di Psicologia clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, sedi di Torino, Genova e Vercelli, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Direttore didattico della Scuola di Psicoterapia Cognitiva dell’infanzia e dell’adolescenza, sede di Novara, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Autore di numerose pubblicazioni, tra cui:

  • D.DETTORE, J.M.FRIEDMAN, J. LO PICCOLO, F.VEGLIA, 1990, La depressione di Eros. Eziologia e trattamento del basso desiderio sessuale, Angeli, Milano.
  • F.VEGLIA, ed.,1999, Storie di vita. Narrazione e cura in psicoterapia cognitiva. Bollati Boringhieri, Torino.
  • F.VEGLIA, R.PELLEGRINI, 2003, C’era una volta la prima volta, Erickson, Trento.
  • F.VEGLIA, 2004, Manuale di educazione sessuale, Vol. 1 Teoria e Metodologia, Erickson, Trento
  • F.VEGLIA, 2005, Manuale di Educazione sessuale, Vol. 2 Interventi e percorsi secondo il metodo narrativo. Erickson, Trento.
  • C. RUGGERINI, S. MANZOTTI, G. GRIFFO, F. VEGLIA, 2013, Narrazione e disabilità intellettiva. Valorizzare esperienze individuali nei percorsi educativi e di cura, Centro Studi Erickson, Trento.

Per visualizzare il curriculum completo, clicca qui.